venerdì 18 novembre 2016

Sicily Kid's Experience, l'evento turistico gratuito per le famiglie con bambini

Tre, due, uno via... sabato 19 e domenica 20 novembre la Galleria d'arte moderna di Palermo (via Sant'Anna 21) ospiterà la seconda edizione Sicily Kid's Experience, l'evento turistico gratuito pensato per le famiglie con bambini. Organizzato da Kidsinsicily.it e Siciliaweekend.info, l'evento ospita alcune fra le più belle realtà del panorama siciliano che operano nel settore naturalistico, culturale e dell'accoglienza. E ciascuno dei partecipanti ha messo a punto laboratori gratuiti per consentire ai bambini di poter provare da vicino alcune delle esperienze che poi possono essere ripetute “sul campo”. Dai Nebrodi alle Madonie, passando per musei ed aree marine protette ecco un'infinità di luoghi e attività da poter vivere nell'Isola bimbi alla mano. Fra i partecipanti anche una chicca che riguarda i più grandi: un grande plastico ferroviario realizzato appositamente dall'associazione Treno Doc, che si occupa di viaggi in treno storico. Ma nella due giorni ci saranno anche attività culturali, come quelle offerte dal museo Gemmellaro o dal complesso Unesco di Monreale; quelle naturalistiche come le escursioni da Ficuzza ai Nebrodi o il parco avventura delle Madonie e tante altre realtà che stanno investendo nell'ottica della qualità veso le famiglie con bambini.
“Dopo la positiva prima edizione – spiegano gli organizzatori – ci riproponiamo in una location prestigiosa, convinti che questa fetta del settore turistico abbia ancora molto da poter offrire grazie alle realtà con le quali si sta costruendo un percorso di rete destinato a crescere all'insegna della qualità”.
Il trend del turismo dedicato alle famiglie è infatti in costante crescita. Sempre più sono le famiglie, soprattutto straniere, che cercano per i loro viaggi mete che offrano servizi anche per i loro bambini. Un trend che, a cascata, sta sempre più toccando anche la Sicilia.

PROGRAMMA E LABORATORI
Il sicily Kid's Experience sarà aperto sabato 19 e domenica 20 novembre alla Galleria d'arte contemporanea di Palermo, dalle 10 alle 18.30. L'ingresso alla manifestazione ed i laboratori sono gratuiti.
Fra le attività ci sono: la possibilità di provare l'esperienza di uno sketch tour, ovvero un disegno legato a ciò che si vede in viaggio, attività inserita anche all'interno di Idesign Palermo; un laboratorio creativo in cui i bambini potranno preparare un menù speciale con ingredienti colorati e forme artistiche; la Sicilia nel Triassico, con la riproduzione delle forme di vita presenti 250 milioni id anni fa e ancora la “Torre narrante” del duomo di Monreale che diventa un personaggio da fumetto e tanto altro ancora.
Per il programma dettagliato si può visitare il sito dedicato sicilykidsexperience.com.

Nessun commento:

Posta un commento